SAVER  -  TORNERIA MECCANICA AUTOMATICA C.N.C.

   Lavorazioni meccaniche con torni da barra, centri di lavoro e transfer.
   Esecuzione di particolari a disegno su metalli e plastiche di media e piccola serie.

Storia

La Saver srl nasce 45 anni fa, il 13 maggio 1968, dall’attività di Carlo e Angelo Santi nel settore della torneria meccanica, sviluppando una passione che i fratelli avevano già maturato in precedenti esperienza lavorative.

Inizialmente la ragione sociale è Santi Carlo e Angelo snc e l’attività è incentrata sulle lavorazioni meccaniche che a quell’epoca erano richieste per lo più da grandi aziende meccaniche del veronese.

   

La sede, in quei primi anni, è in alcuni locali della parrocchia di San Pietro di Lavagno, in provincia di Verona, ma con l’allargarsi dell’attività e delle richieste della crescente economia dell’epoca, la proprietà decide dopo 5 anni di allargarsi e di costruire un nuovo stabile, nello stesso comune, ma in via Montecurto, dove tuttora si trova la sede.

       

E’ in questo stesso momento che vengono anche assunti i primi dipendenti e che il lavoro si specializza con l'investimento in macchine e torni automatizzati e il lavoro si allarga rivolgendosi anche a grandi aziende del Nord Italia, operanti soprattutto del settore dei trattori.

 

Attualmente l’azienda si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione in conto terzi su disegno per la piccola e media serie, che segue con continuo investimento in torni a controllo numerico CNC e in Centri di Lavoro, servendo con minuteria di precisione più settori merceologici, dalle macchine per l’agricoltura, alle pompe idrauliche, fino a grossi gruppi per il condizionamento e riscaldamento industriale, ma anche tanti altri.

 

La sua specializzazione e la qualità delle proprie lavorazioni hanno portato negli ultimi anni la Saver srl ad allargare il proprio mercato anche all'estero, infatti attualmente l’azienda esporta i propri prodotti anche in Germania, Francia, Polonia e Slovenia.


In questo momento, in produzione e amministrazione, sono occupati 27 dipendenti, che collaborano quotidianamente con dedizione al processo produttivo nel rispetto dei dettami previsti dalla UNI EN ISO:9001, ottenuta dalla Saver 
nel 2002 

 

 

Attualmente l'azienda si sviluppa su una superficie coperta di 2200mq ed è sempre più improntata al servizio verso i clienti, con costante miglioramento della qualità del prodotto e del servizio: inoltre è spronata a cercare ogni giorno nuove 

opportunità di lavoro per poter crescere e migliorare il proprio servizio in un mercato estremamente competitivo, anche per garantire un futuro solido ai propri dipendenti, molti dei quali sono in azienda da più di 25 anni.

 

In un contesto in cui il servizio deve essere sempre più preciso e veloce e il prodotto sempre più competitivo, nel rispetto di rigorose regole per il raggiungimento dell'alta qualità, Saver srl rappresenta una delle realtà del Nord italia più impegnate e costantemente aggiornate.

 

Politica aziendale
L’azienda si pone come obiettivo strategico la soddisfazione dei propri Clienti e dei propri dipendenti, da conseguire mediante la standardizzazione ed il miglioramento continuo di tutti i processi ed attività aziendali e mediante un’analisi e gestione dei rischi d’impresa che ne migliori l’organizzazione.
La politica per la qualità completa è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.